Tutto sul nome MARICA VITTORIA

Significato, origine, storia.

Marica Vittoria è un nome di origine italiana che combina due nomi femminili tradizionali: Marica e Vittoria.

Il nome Marica è una forma abbreviata di Maria, il nome della madre di Gesù nella tradizione cristiana. Questo nome è molto diffuso in Italia e in altri paesi con una forte presenza cattolica. La sua popolare significa "mare" o "amaro", ma il suo significato più comune si riferisce alla sua associazione con la Vergine Maria.

Vittoria, d'altra parte, deriva dal latino "victoria", che significa "vittoria". Questo nome è stato spesso dato a bambini nati in giorni di festa o di vittoria, come ad esempio il giorno della vittoria dell'Impero Romano. Nel corso dei secoli, Vittoria è diventato un nome comune per le bambine italiane.

Insieme, Marica Vittoria crea un nome forte e distintivo che combinano la dolcezza e la morbidezza di Marica con la forza e la determinazione di Vittoria. Questo nome è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia, incluso Marica Dioguardi, una famosa attrice italiana del XX secolo.

Oggi, Marica Vittoria è ancora un nome popolare in Italia e tra gli italiani all'estero. È spesso scelto per le sue radici tradizionali e il suo significato forte e positivo.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome MARICA VITTORIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Marica Vittoria è stato dato a una sola bambina in Italia nell'anno 2022. Tuttavia, non ci sono altre informazioni disponibili per questo nome specifico per gli anni precedenti o successivi.